Payroll in outsourcing

Il nostro servizio di outsourcing del payroll prevede di affidare allo studio l’elaborazione dei cedolini paga e dei controlli di tutte le informazioni risultanti dal calcolo delle retribuzioni, sia mensili che annuali, ovviamente in modo dipendente dall’input ricevuto.

Al cliente resta in carico la sola gestione di quanto imputato in termini di variazioni mensili, sia di carattere anagrafico sia di carattere retributivo, e in termini di presenze/assenze dei dipendenti.

Lo studio personalizza e gestisce il sistema di calcolo delle retribuzioni destinato ad erogare i servizi di payroll per le aziende clienti e per la tua azienda. Mantiene costantemente aggiornata l’applicazione normativa della contrattazione collettiva di riferimento e gli eventuali contratti integrativi aziendali, così come gli altri elementi peculiari propri dell’azienda.

I nostri consulenti, specializzati nella gestione del servizio, sono a disposizione del cliente per aiutarlo nelle incombenze quotidiane legate all’amministrazione del personale, lo accompagnano nella sua vita aziendale e sono regolarmente all’ascolto per anticiparne i bisogni e le richieste.

Il nostro payroll in outsourcing è un insieme di soluzioni modulari costruite sulle tue esigenze.
Il cuore tecnologico dell’offerta è interamente basato sul web e vede nel “Portale dell’Outsourcing” lo strumento di collegamento tra il cliente e lo studio.
Bustreo e associati

Servizio di certificazione: cos’è e quali sono i vantaggi per l’azienda

Con il servizio di certificazione si fornisce il positivo check di verifica, effettuato dagli esperti dello studio, su campionature significative degli elaborati derivanti dal calcolo delle retribuzioni. La campionatura sottoposta a verifica prende in carico le popolazioni su cui, nel corso del periodo esaminato, si sono verificati fenomeni particolari che possono aver influenzato l’applicazione delle regole di calcolo delle retribuzioni oltre alle popolazioni segnalate dal cliente e per cui è richiesto un monitoraggio particolare.

Alla fine di ogni anno, lo studio consegna al cliente un supporto contenente tutti i dati mensili ed annuali trattati (cedolini paga, modelli Uniemens, modelli CUD, previdenza complementare, reportistica, ecc.) nonché ogni altra documentazione e adempimento del quale l’azienda cliente ne faccia richiesta.

Il cliente, di conseguenza, potrà disporre e gestire in totale autonomia il proprio archivio.
Bustreo e associati

La partnership con Zucchetti SpA

Il nostro payroll in outsourcing è un insieme di soluzioni modulari costruite sulle tue esigenze.

Il cuore tecnologico dell’offerta è interamente basato sul web, lo studio mette a disposizione del cliente un portale appositamente studiato e realizzato per rispondere alle problematiche del servizio, che consente di gestire con la massima autonomia tutte le informazioni a monte e a valle del calcolo delle retribuzioni, ottimizzando i processi di gestione e di comunicazione, snellendo e migliorando l’efficienza delle attività dell’ufficio del personale.

Al cliente è delegata una funzione che con difficoltà può far eseguire a terzi con reale beneficio: il data entry delle variazioni mensili.

Il portale web consente, infatti, di inserire le informazioni tramite scenari di evento guidati e semplificati.
Sono proposti processi come:

  • assunzione;
  • passaggio di qualifica e livello;
  • cessazione;
  • modifica anagrafica;
  • inserimento delle voci di paga;
  • gestione del calendario presenze;
  • timbratore virtuale (i dipendenti dell’azienda, se dotati di pc, possono timbrare l’entrata e l’uscita direttamente dal loro browser evitando l’acquisto di terminali di rilevazione presenze).

La filosofia di base del servizio di outsourcing è la riduzione al necessario delle stampe su carta. Nell’area degli output il cliente trova tutti gli elaborati, in formato elettronico, prodotti dal calcolo delle retribuzioni.
Può quindi decidere se stamparli direttamente o archiviarli.

L’azienda e i suoi manager possono così consultare, in tempo reale, tutte le informazioni individuali storicizzate dei propri dipendenti e collaboratori: l’anagrafica dettagliata, il dossier della loro carriera professionale, la storia retributiva e gli aumenti, i ratei e i contatori, ecc.

L’azienda ha, inoltre, la possibilità, in una crescente necessità di ottimizzare i processi e risparmiare sui costi, di aprire un accesso individuale ai propri dipendenti e collaboratori nel quale sarà possibile visualizzare tutta la documentazione che deciderà di pubblicare (cedolini paga, contratti, modello CUD, comunicazioni, ecc.) e condividere l’uso dello strumento per inserire il proprio calendario presenze, per la gestione del flusso autorizzativo legato alla giustificazione delle assenze, per la gestione di note spese e trasferte.

Tutto questo per rispondere alla crescente richiesta di strumenti che favoriscono la collaborazione e lo scambio di informazioni tra lo studio e il cliente, il quale può coordinare pragmaticamente ed efficacemente la gestione delle sue unità organizzative e la forte mobilità di personale sul territorio.

Tramite un potente motore di creazione dei report l’azienda produce in massima autonomia tutti gli elaborati che desidera, in modo semplificato, a partire dai dati presenti nell’area anagrafica.
I report agiscono anche sulle informazioni inserite nel corso del mese. La gestione degli effettivi prende in carico quindi anche assunzioni, cessazioni e promozioni non ancora calcolati dalle paghe.

Il cliente può elaborare report in excel (analisi ferie/permessi, straordinari, assenteismo, organico, estrazioni voci paga, ecc.) secondo propri modelli standard o approntando, insieme allo studio, delle specifiche particolari per le proprie esigenze.
Bustreo e associati

Stampa e imbustamento cedolini paga automatico

Il servizio di stampa ed imbustamento dei cedolini paga, infine, garantisce al cliente la produzione dei cedolini in formato laser sfruttando un layout a colori predefinito o, a richiesta del cliente, con logo e colori aziendali.

Al termine dell’attività di stampa viene effettuato l’imbustamento degli elaborati e la suddivisione degli stessi per filiale, stabilimento, centro di costo od ogni altra distribuzione personalizzata desiderata.

Approfondimenti sulla gestione delle risorse umane